Mi piace pensare al lavoro che svolgo come ad una ricerca: sono interessato al modo in cui ogni essere vivente costruisce il proprio universo percettivo, a come successivamente lo interpreta filtrando la percezione attraverso i sensi della propria specie.

Sentiamo e raccogliamo dall’ambiente molto più di quanto la ragione ci suggerisca. L’intento che mi pongo è quindi quello di dipingere cercando di enfatizzare ciò che la mente tende a scartare nel descriverci la realtà: l’energia e il modo in cui fluisce all’interno di un corpo, statico o in movimento.



I like to think about the work I do such as a search: I'm interested in how each living being creates its own universe of perception, how then interprets it by filtering the perception through the senses of the own species.

We can feel and gather from the environment much more than the reason suggest us. So the intention that I pose is to paint trying to emphasize what the mind tends to discard in describing reality: the energy and the way in which flows into a body, moving or static.






giovedì 2 dicembre 2010

Biennale di Ferrara 2010



Selezionato per la 5a Biennale d'arte di Ferrara

"LOGOS E PATHOS"

dal 7 al 21 Dicembre presso il Chiostro Sant'Anna, via G. Boldini
curatrice Dott.ssa Sabrina Falzone

http://www.biennaleferrara.com/eventi.html?start=15

Il Catalogo è curato dall’Editoriale Giorgio Mondadori, mentre l’evento si avvale del Patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Ferrara e dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento