Mi piace pensare al lavoro che svolgo come ad una ricerca: sono interessato al modo in cui ogni essere vivente costruisce il proprio universo percettivo, a come successivamente lo interpreta filtrando la percezione attraverso i sensi della propria specie.

Sentiamo e raccogliamo dall’ambiente molto più di quanto la ragione ci suggerisca. L’intento che mi pongo è quindi quello di dipingere cercando di enfatizzare ciò che la mente tende a scartare nel descriverci la realtà: l’energia e il modo in cui fluisce all’interno di un corpo, statico o in movimento.



I like to think about the work I do such as a search: I'm interested in how each living being creates its own universe of perception, how then interprets it by filtering the perception through the senses of the own species.

We can feel and gather from the environment much more than the reason suggest us. So the intention that I pose is to paint trying to emphasize what the mind tends to discard in describing reality: the energy and the way in which flows into a body, moving or static.






sabato 13 novembre 2010

Galleria Studio 44 Genova




13 Novembre: partecipazione al 2° Art Slam europeo.

Art Slam è un evento ispirato all'idea del Poetry Slam, una libera gara di poesia nata nel 1987 in America in cui diversi poeti leggono i propri versi su un unico palco e competono tra loro, valutati da una giuria. Ispirandosi alle sue regole, Art Slam offre uno spazio espositivo nel quale il pibblico e gli addetti ai lavori possano vedere e giudicare le opere.
Art Slam è un modo nuovo e assolutamente coinvolgente di proporre l'arte al pubblico, ridefinendo i suoi rapporti con l'artista. Abbattendo le barriere dei circuiti artistici convenzionali, l'iniziativa vuole essere un invito al pubblico a farsi esso stesso critica attiva, a giudicare, a scegliere e superare il convenzionale ruolo di spettatore.
Precedenti edizioni Art Slam sono state orgnizzate a Dallas e a Tacoma/Usa.

Nessun commento:

Posta un commento